Papilloma e preservativo

volevo sapere...avere rapporti sempre e solo col preservativo mi assicura la non trasmissioni di qualsiasi infezione?il virus del papilloma ho sentito dire che "passa" anche attraverso il preservativo...è quindi opportuno fare una visita ginecologica dopo aver iniziato un'attività sessuale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Purtroppo il contagio dell'HPV(human papilloma virus),può avvenire anche per contatto cutaneo,quindi se il partner è portatore di condilomi(alla base del pene per l'uomo e a livello vulvare nella donna)questi facilmente potrebbero essere trasmessi.
Il CONDOM o PRESERVATIVO va comunque usato per la sua preziosa azione preventiva nella trasmissione delle altre infezioni.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI