Condilomatosi e frenulotomia

Salve, qualche mese fa mi sono sottoposto all'intervento di frenulotomia e dall'esame istologico si è trovato il papillomavirus, e infatti ho dei condilomi sul pene (sul e intorno al frenulo che è stato asportato) quindi questa operazione non mi ha risolto il problema di questi condilomi , e infatti tra poco mi faranno di nuovo una frenulotomia per asportare la zona dei condilomi.

La domanda che vorrei fare è :una volta asportata la parte non trasmetterò piu il virus?non mi torneranno piu i condilomi?se torneranno come faccio? devo fare un'altra operazione? c'è un modo per convivere con questo virus inguaribile?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
ma chi le ha detto che questo problema non è risolvibile? Una volta che i condilomi sono stati asportati spesso il nostro sistema immunitario si attiva è le lesioni non compaiono più. Bisogna avere pazienza e monitorizzare nel tempo attentamente l'evolversi della situazione clinica .
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/