Lesioni pene

Salve,
io ho da un pò di tempo un problema, spero di aver scelto la sezione giusta.
Da piccolo (4 anni circa) mi sono operato al pene perchè avendo il prepuzio troppo stretto non usciva il glande. Consiglio del medico di operare con una incisione.
Tutto ok per tutti questi anni (adesso ne ho 28).
Attività sessuale normale.
Da qualche mese, durante l'erezione mi si presentano delle lesione sul prepuzio che sembrano proprio ferite (non saguinanti), dando un pò di dolore e fastidio durante e dopo l'erezione.
Dopo alcuni giorni senza fare sesso e senza alcuna erezione il fastidio passa, ma si ripresenta nuovamente ogni qualvolta si ha un'erezione e soprattutto le lesioni sono ogni volta di numero superiore e leggermente più grandi.

Ecco un'immagine (non di egregia qualità ma spero si capisca):

http://imageshack.us/photo/my-images/824/dscn2760v.jpg/

Per il momento non ho possibilità di fare una visita specialistica, vuoi per questioni di tempo, vuoi per questioni economiche.

Vorrei sapere se potete aiutarmi, indicandomi cosa potrebbe essere e le possibili cause, nonchè eventualmente se esiste un rimedio "veloce" con pomate o altro.

Grazie
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

purtroppo non mi è possibile visualizzare le sue immagini.
in linea teorica queste piccole lacerazioni possono indicare una blanda infezione o anche concreta infezione. senza visitarla non è possibile escludere nulla.

verosimilmente possono essere semplici lacerazioni del prepuzio favorite forse da una ridotta elasticità del prepuzio.

l'accorgimento può essere effettuare lavaggi locali con acqua e un blando antisettico ad uso locale.

ma le consiglio comunque di farsi vedere già dal medico di famiglia.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta.

Come antisettico posso usare un acido borico al 3% ?

Come consigliato sono stato dal medico di famiglia a cui ho detto anche di questa sezione e del suo consiglio, il dottore mi ha consigliato anche una pomata all'ossido di zinco, potrebbe andar bene oppure ha da consigliarmi un'altra pomata?

Così per informazione, è possibile che vari l'elasticità del prepuzio? E una cosa normale oppure è raro?

Grazie
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,
l'infiammazione del prepuzio può ridurre l'elasticità dello stesso.

può anche provare con l'acido borico ma senza pomata per ora.poi si vede come si modifica il quadro clinico.

cordialità
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore ,

potrebbe anche trattarsi di una infezione micotica.
darle consigli terapeutici senza poterla valutare ( la sola foto non basta) e' abbastanza difficile
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org