Lesioni cistiche uro tac

Salve Gentili dottori,
sono un uomo di 33 anni che il 19 marzo scorso ha avuto un episodio di ematuria evidente nelle urine.Spaventato mi sono recato subito dall urologo il quale visitandomi ha riscontrato una lieve prostratite,consigliandomi inoltre un urotac,che ho prenotato per giorno 28 giugno!
Ho "curato" la prostatite con un integratore "Profus" prima per 15 giorni,e poi per altri 15 ed i disturbi generali sembravano migliorare!
Premettendo che ho effettuato i seguenti esami del sangue:
Emocromo completo,esami urine,glicemia,azotemia,sodiemia,potassiemia,
G.P.T.,G.O.T,gamma GT,bilirubina diretta indiretta e totale,colinesterasi,TAS,proteina c reativa che sono risultati tutti normali.A maggio scorso ho effettuato un eco addome completo dalla quale non si è evidenziato nulla di nuovo. Giorno 28 giugno ho esegiuto l esame consigliato dal mio urologo, Uro Tac con e senza metodo di contrasto,da premettere che la dottoressa che ha visto i risultati mi ha tranquillizzato dicendo che è tutto apposto e non c è nulla di cui preoccuparmi;nell attesa di far vedere questo referto al mio urologo vorrei un vostro parere.
Questo il referto dell Uro Tac :

Esame eseguito con tecnica spirale,prima e durante iniezione di m.d.c. non ionico per via e.v. ,previa opacizzazione per os delle anse intestinali.
Multiple immagini costantemente ipodense,nel parenchima epatico.
Litiasi biliare.
Lesioni cistiche in entrambi i reni.Non immagini da riferire a calcoli del territorio delle vie urinarie.
Pancreas,milza e surreni nei limiti.
Vescica distesa a pareti sottili e regolari.
Prostata nei limiti.
Non si apprezzano linfoadenomegalie lombo-aortiche e pelviche.

Potreste tranquillizzarmi riguardo queste lesioni cistiche che non ho ben capito cosa sono?Da premettere sono anni che ho delle cisti renali sia a destra che a sinistra!!!

Vi ringrazio anticipatamente e aspetto una cordiale rispota
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Stia sereno, il fatto stesso che la TAC abbia posto la diagnosi di certezza della formazione cistica le da la massima tranquillità . Utile invece se continuasse ad avere episodi di macroematuria , l'esecuzione di una cistoscopia

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Militello
La macroematuria non si è più presentata dal 19 marzo scorso,fortunatamente.
Secondo lei è il caso che tenga d occhio queste lesioni???
Posto che seguirò i consigli del mio urologo,secondo lei è il caso che faccia comunque la cistoscopia?

La ringrazio nuovamente
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Al momento totale serenità...solo se si ripresentasse il fenomeno. Si affidi totalmente al suo urologo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Militello mi ha parecchio sollevato
ed è stato gentilissimo.

Cordiali Saluti
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Grazie a lei per la fiducia,
rimaniamo a disposizione