Bruciori e micro lesioni prepuzio

buonasera. da circa 4 mesi (apparizione del problema mentre ero all'estero in vacanza) a momenti alterni soffro di bruciore al prepuzio con relativo arrossamento del medesimo. pensando che fosse una banale irritazione da sfregamento causato da jeans e boxer larghi mi sono premunito solo di utilizzare la pomata gentalyn e frequenti lavaggi.
ultimamente, ho notato che oltre al rossore, in alcuni casi contemporanei a picchi di prurito, si viene a creare una patina trasparente maleodorante, inoltre sono comparse delle micro lesioni alla pelle che ricropre il glande.

se poteste darmi una vaga idea di cosa possa essere così da sfatare le mie preoccupazioni. purtroppo riuscirò solo ai primi di ottobre (causa lavoro) a prendere appuntamento dal mio medico di famiglia.

ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di una balanopostite che avrebbe necessitato di un controllo diretto al primo insorgere.Come spesso accade,si
e' passati direttamente alla terapia,senza definire una diagnosi,per cui,al momento,dinanzi alla complicazione riferita,senza poter vedere, non e' corretto consigliare una terapia "a naso"...Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it