Xatral 10mg o cardura 4mg?

Gentili dottori,

ho 55 anni, da circa dieci in terapia con alfa-litici vari (credo di averli provati quasi tutti...). L'ultima ecografia riscontra una prostrata morfologicamente regolare con volume di ml35 con "ecostruttura disomogenea senza lesioni focali..numerose calcificazioni intraparenchimali.." il residuo post minzionale e' cc 20. Un anno prima era di cc 40.

Il mio quesito: da un anno il mio urologo mi ha prescritto Xatral 10mg (prima prendevo Omnic) e mi ha detto di continuare per un'altro anno fino al prossimo controllo ma pare che Xatral non si trovi piu' in commercio, siccome soffro ultimamente di pressione alta 160/100 e mi ricordo che Cardura originariamente era un medicinale pre la pressione alta, posso ritornare al Cardura 4mg cosi' curo entrambe le patologie?

Grazie in anticipo per i vostri chiarimenti e consigli!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

nessuna indicazione terapeutica, da questa postazione, possiamo darle senza la possibilità di fare una attenta valutazione clinica diretta.

Comunque sul farmaco da lei citato, che non si trova più in commercio, mi sembra che le sue informazioni siano scorrette.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/