Papilloma virus linfonodi

Salve, volevo sapere se il papilloma virus può far gonfiare i linfonodi del collo i sotto mandibolari in particolar modo e se può manifestarsi con delle bollicine rosse ai bordi della lingua in fondo dentro la bocca. Può causare anche una febbricola? 37 circa variabile nel corso della giornata? grazie.
Anestesista, Infettivologo attivo dal 2007 al 2009
Anestesista, Infettivologo
Qulasiasi infezione può causare linfoadenopatia distrettuale, meno frequente è il rilazo termico nel caso citato. Per uleriori chiarimenti ed in modo particolare discutere sulle lesioni comparse la invito a un nuovo post nell'area di competenza che è la dermatologia.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie Dott., ho girato la domanda nella sezione dermatologia, in effetti ricopre entrambe le specialità. I linfonodi si possono gonfiare anche per infezioni batteriche? da poco più 2 centrimetri di qualche mese fa si sono ridotti meno della metà. Significa che l'infezione sta passando? sono sempre reattivi però! Perdoni l'ignoranza, va a finire che mi danno la laurea ad honorem! mah mi sto esaurendo.
Segnala un abuso allo Staff
Anestesista, Infettivologo attivo dal 2007 al 2009
Anestesista, Infettivologo
I linfonodi aumentano le dimensioni in vari casi, sempre nella risposta antiinfettiva. Possono rimanere attivati anche tutta la vita.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in infettivologia