Eiaculazione precoce e rottura del frenulo

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni e penso di soffrire di eiaculazione precoce. Questo problema l'ho riscontrato sia in rapporti duraturi che occasionali. Durante i rapporti sessuali non riesco a controllare il riflesso eiaculatorio raggiungendo così l'orgasmo dopo poco tempo (all'incirca poco più di un minuto).I tempi si dilatano invece per rapporti extra vaginali oppure al secondo rapporto consecutivo (avendo raggiunto l'orgasmo nel primo). Ho provato a "risolvere" questo problema applicando prima del rapporto l'anestetico locale LUAN ed effetivamente ho riscontrato netti miglioramenti (il rapporto durava anche 20 min). Inoltre volevo comunicarle che circa due anni fa ero stato soggetto ad una rottura de frenulo con conseguente indurimento e ispessimento dello stesso (forse si tratta di frenulo corto anche se riesco a srotolare il pene senza difficoltà quando è in erezione però se tiro la pelle verso di me il glande tende ad incurvarsi verso il basso perchè tirato dal frenulo). Inoltre la zona del frenulo è MOLTO sensibile al tatto. Volevo sapere se si tratta di due problemi correlati e se soffro veramente di eiaculazione precoce (o solo di ipersensibilità) e in che modo posso risolvere il mio problema. RingraziandoVi fin d'ora confido in una vostra risposta. Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, le cause di eiaculaizione precoce sono tante, tra queste è annoverata anche il frenulo breve, pertanto per poter fare una diagnosi corretta è consigliabile una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
comunque se desidera avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione dell’eiaculazione le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html. Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/