Eiaculazione trasparente e liquida

Cari Dottori,
premetto che 3 settimane fa sono venuto a conoscenza che io e mia moglie aspettiamo un bambino. Per circa 3 settimane e più non ho avuto rapporti sessuali e ne tantomeno masturbazioni. Da premettere che nei mesi passati non ho riscontrato nessuno di questi problemi. Ieri ho avuto la mia prima Eiaculazione dopo questo periodo è ho notato, a differenza delle volte passate, che il mio liquido seminale era trasparente e poco denso. Volevo chiedervi è probabile che questa astinenza forzata per vari motivi abbia contribuito ad avere un liquido attuale così?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le valutazioni soggettive che riguardano il liquido seminale,sono spesso fallaci e fonte di ansie,spesso,ingiustificate.
A naso,senza poter vedere di persona,potrei ipotizzare una congestione/flogosi delle vie seminali,favorita dalla prolungata astinenza ma,va da se che le ipotesi vadano confermate da una diagnosi.Counque,in ultima analisi,la missione mi sembra ...compiuta,per cui si limiti,per adesso,ad eseguire una urinocoltura ed una spermiocoltura,da mostrare all'andrologo di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto Volevo ringraziarla per la sua consulenza.
Inoltre volevo chiederle se nell'eventualità fosse confermata la sua "diagnosi" è una patologia eventualmente curabile?

Grazie tante ancora!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se la diagnosi è confermata,sicuramente è curabile.Cordialità.