Sensibilità al glande e difficoltà di orgasmo

Salve, volevo esporre un problema che ho riscontrato da poco.
So di essere ad un età abbastanza avanzata, e ho recentemente avuto i miei primi rapporti sessuali, ma non sono mai arrivato alla penetrazione perchè mi si presentano due problemi:
- a glande scoperto, noto una fortissima sensibilità, che a volte da anche fastidio quando lo tocco con le dita, soprattutto nella corona avverto un fastidio fortissimo.
- durante il mio primo rapporto sessuale sono riuscito a raggiungere l'orgasmo, ma con molta difficoltà, ultimamente invece non riesco a raggiungerlo più.
E' la prima volta che mi capita una cosa del genere, tenendo conto che durante la masturbazione, prima di avere rapporti, raggiungevo orgasmi intensi e senza alcuna difficoltà. Da cosa può dipendere tutto ciò?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

si faccia vedere da uno specialista oppure, in attesa, cerchi di abituarsi a stare con il glande scoperto in modo da abituare la mucosa del glande ad essere scoperta e toccata dagli indumenti
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile Dr. Pozza,
grazie per la celere risposta, effettivamente ho provato a restare a glande scoperto a contatto con gli indumenti, ma ho continuato ad avvertire un fastidio insopportabile, soprattutto come Le dicevo, attorno alla zona della corona del glande...crede che sarebbe meglio utilizzare una qualche crema per aiutare la desensibilizzazione? Non ho mai sofferto di fimosi nè di problemi al frenulo in vita mia, infatti la pelle del prepuzio è anche abbondante, ma quando il glande è scoperto, faccio una gran fatica a ricoprirlo nuovamente perchè ho il prepuzio che rimane "immobile" sotto il glande...
La ringrazio nuovamente per il consulto!