Linfonodi inguinali gonfi

Salve a tutti, ho 25 anni, da agosto ho diversi linfonodi inguinali gonfi, volevo sapere se sono dovuti a un fattore reattivo in quanto la mia compagna soffre sempre di candida, inoltre sono affetto da connettivite indifferenziata può essere questa la causa del gonfiore dei linfonodi?
ho fatto tantissime analisi di routine ed è tutto ok! (io nn ho mai avvertito bruciore nè prurito nei genitali)!
Se la causa è la candida mi consigliate qualche tipo di analisi da effettuare? tipo tampone o altro?
Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

i linfonodi inguinali gonfi sono un reperto aspecifico e cioè può derivare da svariate cose e quindi in assenza di sintomi o segni di altro tipo l'unica cosa eventualmente è controllarli attraverso unì'ecogarfia inguinale, eventualmente ne parli anche al suo medico e se fosse necessario ci faccia sapere.

cordiali saluti.

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta tempestiva Dott. Maretti,
avevo dimenticato di dire che ho anche le ghiandole salivari del labbro inferiore gonfie, feci il test per la mononucleosi e risultarono solo le IgG,
per quanto riguarda l'ecografia l'ho fatta immediatamente ad agosto e i linfonodi inguinali hanno questa misura rispettivamente in lunghezza e larghezza:14,3 mm e 5,5 mm, 14,9 mm e 6,2 mm! Linfonodi ascellari: 16.8 mm e 9,7 mm, 13,7 mm e 8.5 mm! Linfonodi cervicali: 12,5 mm e 3,1mm!
Attualmente al tatto percepisco solo quelli inguinali e credo che siano aumentati un pochino di volume nell'ultimo mese e credo sia saggio dover ripetere l' ecografia prossimamente,
nelle ultime analisi che ho ritirato giusto 4 giorni fa sono perfette ma nelle urine però risulta abbondante muco!
Saluti
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
bene tenga monitorata la situazione e se lo desidera ci aggiorni.