Recidiva varicocele?

Salve a tutti... il 17 Luglio 2012 sono stato operato di varicocele sx di 3 grado tramite sclerotizzazione della vena.... Tutto andato alla perfezione....Fatto ecodopler dopo 2 mesi e mezzo dall'operazione e il medico dice che e tutto ok....Però ho sempre avuto dolri al minimo colpo sulla parte sinistra del testicolo...Ora vedo che lo scroto sx si sta rengrizzendo come se mi stesse tornando un varicocele e al tatto sento come una palla morbida.... Mi potete dare una spiegazione per favore? Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

senza una visita diretta né un consulto diretto sull'ecodoppler fatto è impossibile darle risposte precise, tuttavia si può ipotizzare una sorta di recidiva che andrebbe valutata con un ecodoppler da ripetere in altra sede. Eventualmente ne parlia nche al suo medico e se fosse necessario ci faccia sapere.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it