Pelle alla base del glande

buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni che non ha rapporti sessuali occasionali e tantomeno "a rischio"...mi sono accorto che è dall'inizio della sviluppo che ho la pelle alla base del glande con delle piccole icrespature bianche,diciamo a fianco del "filetto" di tessuto che collega il glande alla base...questa pelle bianca sembra secca e mi sembra più o meno visibile a periodi...non mi provoca nè pruprito nè dolore,ma esteticamente è fastidiosa...c'è qualcosa che posso fare?si tratta solamente della mia conformazione oppure è un fungo? ( col passare degli anni è leggermente aumentata)
ringrazio anticipatamente per la risposta...cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
da quello che ci scrive purtroppo è difficile capire se la sua situazione "anatomica" sia fisiologica o no . La sola cosa ragionevole che possiamo dirle è che solo una valutazione in diretta da parte di uno specialialista potrà risolvere i suoi "dubbi".
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
Certamente non si tratta di un fungo, ma è molto difficile dire di cosa si tratta senza visitarla. Questa può essere l'occasione per effettuare una visita andrologica. Come le ragazze vanno dal ginecologo è giusto che anche i ragazzi vadano dall'andrologo per una visita che possa accertare che non esistano problemi anatomici o funzionali a carico dell'apparato riproduttivo e per chiarire tutti quei dubbi che normalmnete insorgono dopo la pubertà ( meglio non aspettare a 21 anni , ma non è mai troppo tardi !! )

Un cordiale saluto

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
è difficiel dirlo senza vedere di persona
meglio una visita uro-andrologica che può tranquillizzarla

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Utente
grazie...allora provvederò ad effettuare una visita per rassicurarmi...vi ringranzio per la vostra disponibilità!
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Queste domande, gentile utente, pongono quindi il nostro ulteriore consiglio di effettuare la visita con il Venereologo (che è la figura professionale esperta di cute e mucose genitali) : una visita chiarirà tutti i dubbi, inestricabili da tal sede.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it