I risultati sono stati negativi

Tempo fa ho eseguito uno spermiogramma in cui i risultati sono stati negativi per vitalita' e morfologia con un 17% di forme normali e l'andrologo mi ha detto che si tratta di una forma non grave di astenoteratozoospermia,mi ricordo che consegnai il campione al laboratorio dopo un'ora dalla raccolta.Puo'il fatto di aver consegnato tardi il campione aver peggiorato l'esito?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

i dati che lei fornisce sono troppo scarsi per poter esprimere un giudizio.
Se un medico le ha parlato di astenospermia ci saranno stati problemi di motilità degli spermatozoi.
La consegna del campione dopo un'ora dalla raccolta non modifica in maniera significativa la osservazione della motilità che viene fatta alla seconda ora
Magari ripeta l'esame
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
ripeta l'esame, come consigliato dal collega Pozza, e poi consulti un andrologo esprto in patologia della riproduzione umana.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/