Eiaculazione precoce e sostanze.

Gent.mi dottori ho 29 anni e soffro di eiaculazione precoce di livello grave, infatti raggiungo l'orgasmo in pochi secondi, mio malgrado ho notato che riesco a prolungare in maniera drastica l'eiaculazione se assumo alcool e/o oppiacei.
Sono disperato, chiedo lumi.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la modulazione chimica (alcool, oppiacei ed altre sostanze, tra cui svariati farmaci) del riflesso eiaculatorio può essere efficace al momento, ma non è mai curativa del problema. Sono diverse le cause possibili dello stesso disturbo "eiaculazione precoce": alcune fisiche, altre psicologiche, altre ancora costituzionali (cioè "ci si nasce così"). In tutti i casi è comunque possibile poter avere un miglioramento o anche una soluzione definitiva del problema, con strategie specifiche a seconda delle rispettive cause. Vale la pena discuterne in ambito specialistico - andrologico.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle corrette indicazioni ricevute dal collega Pescatori, che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questa frequente disfunzione sessuale, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Eiaculazione precoce

L'eiaculazione precoce è una disfunzione sessuale che colpisce circa il 20-40% degli uomini. Scopriamo le cause organiche e psicologiche e i possibili rimedi.

Leggi tutto