Problemi a mantenere l'erezione

salve ho 41 anni sposato da quasi anno ho problemi a mantenere il pene eretto , appena inizio i preliminari tutto ok ma dopo qualche 10 15 minuti l'erezione cala.poi con varie stimolazioni da parte della mia partner riacquisto rigidità ma non sempre,,e appena inizio il la penetrazione, dopo alcune spinte parlo di 20 30 secondi eiaculo.. poi passano ore prima di avere u'altra erezione..aggiungo che sono un fumatore 20 25 sigarette al giorno.
le chiedo come posso risolvere questi problemi per poter soddisfare a meglio la mia compagna, quali possono essere le cause,di questa situazione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

un calo erettivo è un evento abbastanza frequente alla sua età e può dipendere dal suo stile di vita, dallo stress ecc. oppure da situazioni cliniche che andrebbero valutate dallo specialista per verificare se siano presenti cause organiche, eventualmente ne parli anche al suo medico e nel caso si affidi allo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it