Dolore al testicolo destro e gluteo destro

Salve,
sono un ragazzo di 25 anni.
Da tempo soffro di dolori al testicolo destro ed al gluteo destro. Tali dolori si manifestano essenzialmente dopo attività fisica (es corsa, calcetto ecc) o attività che comunque richiedono sforzo fisico e perdurano fino a 3-4 giorni dopo lo sforzo.

Fino ad oggi ho subclassato il problema a semplice stanchezza dovuta magari a postura errata, tuttavia chiedo a voi specialisti se è il caso di affrontare una visita medica specialistica per capire se c'è bisogno di intervenire farmacologicamente o chirurgicamente.

Cordiali saluti,
Salvatore.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quella che dice sembra più che altro un problema osteomuscolare-tendineo o giù di là. Le consiglio in prima battuta di paròlarne con il suo medico di base e poi di procedere. Che nel suo post ha messo un tantino il carro avanti ai buoi.