Ho qualche speranza di avere un figlio

salve a tutti,da un anno io e mia moglie vogliamo un bebè!lei ok!tre giorni fa faccio il mio primo spermiogramma !questo l' esito:concentrazione 4mil/ml e quindi morfologia e motilità non eseguibili x concentrazione!volume 4.4 ,liquefazione completa,viscosita aumentata,ph 8,leucocitidiversi,cel.spermatogeniche presenti,cel.epiteliali alcune,emazie rare ,agglutinati assenti,cristalli alcuni,batteri numerosi! devo ancora andare dal mio dott.(in ferie)....ma gia immagino di essere molto sterile! a 18 anni ho avuto "gli orecchioni",ora sono in un particolare momento di stress , si aggiunge anche l'emotività dell'esame ,oh dioo una masturbazione con quali stimoli ? solo emotività e tensione dei risultati.. li vorrei rifare cmq! ho qualche speranza di avere un figlio? cosa dovrei fare? GRAZIE A PRESTO
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro Lettore,
fatto il primo esame seminale ora bisogna arrivare a capire perchè il suo quadro seminale non è nella norma . Una dispermia, cioè una alterazione di alcuni parametri seminali è un dato di laboratorio ,è come un sintomo, ed ha alla sua origine diverse cause. Prima cosa da fare , in queste situazioni cliniche senza inutili ansie, è ripetere l'esame del liquido seminale possibilmente presso un Centro che segua le indicazioni date dall'Organizzazione Mondiale della Sanità , poi consultare un andrologo esperto in patologia della riproduzione umana e con lui valutare attentamente la sua situazione clinica e infine impostare le eventuali terapie.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazie DOTTORE ! seguirò i Suoi consigli attentamente e senza inutili ansie! Cordiali saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se comunque vuole avere più informazioni su questi temi potrebbe esserle utile leggere il facile manuale , scritto dalla dra Elisabetta Chelo , "Quando i figli non arrivano" , CIC edizioni internazionali , Roma , oppure il bel libro di Pier Luigi Righetti e Serena Luisi "La procreazione assistita" Bollati Boringhieri editore srl, Torino. Ci tenga comunque aggiornati , se lo desidera.
Auguri ed ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

[#4]
dopo
Utente
salve dottore,ci siamo gia sentiti in merito al mio problema!per prima cosa sto aspettando di ripetere l'esame presso la nuova ricerca di rimini...le farò sapere! volevo consultarmi con lei riguardo mia moglie che ha fatto un'eco,questo l' esito:utero irregolare per forma,volume e struttura per fibroma della parete inferioreintramurale-sottosieroso del diametro di cm 2.6.endometrio regolare.ovaie regolari con segni funzionali.nonversamenti liberi.
dovrà operarsi e il ginecologo ha detto che non ostacola la fertilità!cosa ne pensa? a breve le comunicherò i miei nuovi risultati sperando che sia tutto ok!
distinti saluti
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
a questo punto dobbiamo stare alle indicazioni date dal ginecologo della moglie . Quello che le posso dire io è che il fibroma uterimo non è voluminoso e mi sembra corretta l'osservazione fatta dal ginecologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com
[#6]
dopo
Utente
SALVE,
BUONE NOTIZIE DALL'ISTOLOGICO,TUTTO BENE E CONFERMANO DI AVERE TROVATO SPERMATOZOI MOBILI.HO NOTATO GIOIA DA PARTE DEI DOTTORI ,CHIARAMENTE LO SIAMO ANCHE NOI E SI DICONO ABBASTANZA OTTIMISTI.ORA DEVONO RIPETERMI LA TESA A FEBBRAIO E NELLO STESSO GIORNO EFFETTUARE FECONDAZIONE IMSI-ICSI .MI FA RIFLETTERE UNA COSA... PERCHE' MI HANNO DATO 2 MESI DI TERAPIA CON GONASI 2000 (3 INIEZIONI A SETTIMANA)? I MIEI ORMONI SONO TUTTI NELLA NORMA.MI HANNO DETTO CHE QUESTA CURA E' OPPURTUNA FARLA PRIMA DELLA TESA.
INTANTO GRAZIE .
CORDIALI SALUTI
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

con dosaggi ormonali nella norma (così come da lei riferito, eventualmente ce le posti), non ci sono indicazioni per una terapia a base di gonadotropine.

A proposito gli spermatozoi mobili trovati sono stati crioconservati?

Un cordiale saluto.
[#8]
dopo
Utente
SALVE,
NEI DOSAGGI ORMONALI HO DI POCHISSIMO ALTERATO FSH,GLI ALTRI SONO NELLA NORMA. NON HO SPERMATOZOI CRIOCONSERVATI,INFATTI CREDEVO CHE L'ISTOLOGICO ... MA COSI' NON E'.NON HO CHIESTO SPIEGAZIONI.
SALUTI
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,

per quale motivo è stata fatta allora una biopsia testicolare?

Generalmente la procedura prevede il recupero di spermatozoi, se mobili meglio, e questi poi vengono crioconservati ed utilizzati per una successiva ICSI.

Se la "qualità" degli spermatozoi non è ottima ed il numero molto, ma molto basso, viene allora eventualmente ripetuto il prelievo.

Un cordiale saluto.
[#10]
dopo
Utente
SALVE,
LORO MI HANNO RIFERITO CHE CI SONO SPERMATOZOI MOBILI E ADDIRITTURA RARI IMMOBILI. NON MI HANNO PARLATO DI NUMERI MA POSSO DIRE CHE ERANO MOLTO CONTENTI DI AVERLI TROVATI,POI NON SO... IL MIO TESTOSTERONE E' 4 E VOGLIONO ALZARLO CON IL GONASI ,RICORDAVO QUESTO PARTICOLARE! CMQ SPERO A FEBBRAIO SI RISOLVA AL MEGLIO TUTTO ...GRAZIE MILLE
VI TERRO' AGGIORNATI
CORDIALI SALUTI.
[#11]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

risenta a questo punto il suo andrologo ed il team che la sta seguendo, chieda a loro in diretta maggiori spiegazioni delle indicazioni ricevute e poi eventualmente ci riconsulti .

Un cordiale saluto.