Pena ancora ricurvo dopo la circoncisione

Buongiorno, sono un ragazzo di 21 anni che il 9 maggio (più di un mese fa) ha subito un intervento di circoncisione e plastica del frenulo a causa di una fimosi serrata che non ho mai curato da piccolo (sono ancora vergine). Fin qui tutto bene, tranne per il fatto che in erezione il mio pene risulta ancora ricurvo verso il basso (quasi come prima dell'intervento). Inoltre la zona del frenulo ha fatto fatica a cicatrizzarsi e quando questa si cicatrizzata la stessa zona si è irrigidita di molto impedendomi di fare un erezione corretta e qualche volta mi fa male con la comparsa di ematomi che poi però spariscono subito. Vorrei solo sapere se questi sono normali problemi postcirconcisione (dovuti alla situazione da cui provenivo) o se devo parlarne con il medico curante (premetto che ho alcuni problemi di trasporto a causa della lontananza dell'ospedale dove mi hanno operato e quindi le sarei grato se mi levasse qualche dubbio sulla cosa in questione). Grazie per la comprensione e cordiali saluti....
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore,
mai una circoncisione porta da sola ad un raddrizzamento dell'asta del pene. Sui problemi cicatriziali post-chirurgici poi bisogna ripetere una attenta valutazione andrologica e quindi le consiglio di riconsultare il chirurgo che l'ha operata.
Auguri ed un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
sono daccordo con il collega Beretta
l'intervento di circoncisione non è stato fatto per l'incurvamento bensì per una fimosi
per le lacerazioni a livello del frenulo noi via web non possiamo vedere la situazione locale sarebbe megli o rivolgersi al chirurgo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
mi scusi se la disturbo, ma vorrei chiederle se per caso il fatto se il pene ricurvo sia dovuto a causa del frenulo corto che poi mi è stato asportato e come posso fare per questo problema... Saluti
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
dipende da dove si evidenzia l'icnurvamento ed i lgrado dell'incurvamento
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
L'incurvamento c'è soprattutto nella zona del glande che gli fa assumere una forma ad uncino...