Circoncisione intervento

Buongiorno a tutti voi dottori,sono un ragazzo di 17 anni e scrivo per poter essere rassicurato su alcune cose riguardanti la circoncisione.Presto dovrò essere operato e sono a dir poco terrorizzato solo all'idea..quindi vorrei capire con il vostro cordiale aiuto se l'operazione fa molto male visto la zona abbastanza delicata o al contrario non sentirò alcun dolore.ho letto sui vari forum dell'operazione e non capisco proprio come ci possano essere persone che affermano che l'intervento(e anke il post intervento) è una sciocchezza e non fa particolarmente male ed altre che invece affermano che è molto doloroso soprattutto nel post-intervento.Un'altra domanda:nel post intervento quali dovrebbero essere le cose da evitare e quali da fare per velocizzare la guarigione? Vi sarei molto grato se mi aiutereste perchè ho molta paura dell'operazione..Vi ringrazio molto!! e scusate la mia "ignoranza"..Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
se l'anestesia loco-regionale è ben fatta non si sente assolutamente nulla se non le solite "manovre tattili", tanto per capirci, come e meglio che dal dentista . Sulle indicazioni specifiche post-chirurgiche poi è bene chiederle in modo chiaro e dettagliato al chirurgo che la opererà . Si ricordi che tutte queste indicazioni variano sempre un pochino da un intervento ad un altro perchè nessun intervento chirurgico, anche quelli di routine, è uguale ad un altro ed ogni chirurgo infine ha le sue piccole strategie post-operatorie specifiche che ama indicare personalmente.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/