Esame testosterone forse sbagliato

Buongiorno, l'andrologo a causa di problemi nel mantenimento dell'erezione mi ha prescritto le seguenti analisi: FSH,LH,PRL,TESTOSTERONE,17B ESTRADIOLO.
Ho ritirato il referto ma mi sono accorto che manca il risultato del testosterone (probabilmente si sono dimenticati di analizzarlo).
I risultati sono i seguenti:
LH: 2,70 (0,8-8,5)
FSH: 4,30 (1,3-12)
17B ESTRADIOLO: 21,8 (inferiore a 52)
PRL: 14,1 (3,00-18,0)
Questi valori sono normali? Nel caso lo fossero, bastano ad escludere problemi di basso livello di testosterone sebbene esso nello specifico non sia stato analizzato? O devo ripetere le analisi solo per verificare il suo livello?
Grazie mille per la disponibilità

[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

l'esame deve essere ripetuto per intero, escludendo la PRL, con il testosterone totale incluso infatti al di la dei valori di riferimento i valori dei vari ormoni devono tra loro essere confrontati per valutarne l'attendibilità.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Una curiosità: perchè la PRL invece la posso escludere?
Ancora grazie
[#3]
dopo
Utente
Un ultima cosa. Lunedì andrò a fare il prelievo. Sabato sera andrò ad una festa, posso bere dei drink alcolici? O visto il tipo di analisi è meglio astenersi un paio di giorni prima?
Grazie mille
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

semplicemente perché è nella normalità e quindi non serve ripeterlo, mentre gli altri devono essere ripetuti per la stretta correlazione che hanno nel momento del prelievo. Vada pure alla festa e beva pure i suoi drink con moderazione.

Ancora cordialità
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille