Gonfiore testicolo destro

Salve, sono un ragazzo di 22 anni e scrivo qui per un consulto da chi ne sa più di me. Da circa 3-4 giorni ho notato una piccola "cisti" o semplicemente una piccola pallina, sul testicolo destro, è all'interno del testicolo non sulla pelle, precisamente è nella parte alta abbastanza vicino ai lobuli dell'epididimo. Toccando questa "pallina" risulta abbastanza dura al tatto e da un lieve fastidio.
Cosa può essere, e cosa dovrei fare? Purtroppo per motivi di lavoro sono lontano dal mio medico di famiglia per cui non so a chi rivolgermi, mi consigliate un'ecografia testicolare o cosa? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a naso,senza poter vedere,credo si tratti di una cisti epididimaria,da non trattare.Va da se che un ecodoppler scrotale,ed una visita specialistica diretta,nonche' uno spermiogramma,si impongano.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, vorrei aggiornare la situazione, ho effettuato un eco color doppler testicolare, ma non è risultato assolutamente nulla, tutto nella norma, ne cisti epididimaria ne varicocele... cosa potrebbe essere quel piccolo nodulo che noto?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la diagnosi si conferma negativa,per cui non mi allarmerei,in accordo con il medico che,credo, l'abbia visitata.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
aro lettore,

una ecografia dovrebbe essere valutata da un medico
comunque penso possa stare tranquillo
cari salutu

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org