Frenulotomia: ematoma dopo caduta punti

salve, volevo chiedere un vostro consulto visto la situazione che mi si è venuta a creare. Praticamente ho eseguito un intervento di frenulotomia il giorno 6 maggio. i punti mi sono caduti dopo 20 giorni,gli ultimi due il giorno 27. stamattina lavandomi ho notato che si è formato un ematoma proprio sotto il glande che non mi provoca dolore ma mi preoccupa un po. è una cosa grave??? può essere stato il fatto che mi sono masturbato il giorno prima che mi cadessero gli ultimi due punti??? da premettere che sono stato a controllo il giorno 22 ed il medico mi ha detto che il post operatorio procedeva bene e che potevo riprendere a fare tutto.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se è un piccolo ematoma non ci sono problemi e, se non ci saranno ulteriori sollecitazioni, questo si dovrebbe riassorbire senza alcun problema.

Altri dubbi o questioni più importanti allora sentire sempre il diretta il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dr. Beretta come prima cosa la ringrazio per la risposta, approfitto della sua gentilezza per domandarle una cosa che ho dimenticato di menzionare ieri. Potrebbe trattarsi di un punto di sutura incarnito????
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Difficile pensare, da questa postazione, ad un tale problema post-chirurgico.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dr Beretta è stato davvero gentilissimo
[#5]
dopo
Utente
Dr Beretta ho un aggiornamento, oltre all'ematoma avevo un piccolo puntino scuro che pensavo fosse un piccolo coagulo di sangue, invece toccando mi sono accorto che era una piccola crosticina. toccandola si è staccata ed ho notato che la pelle sotto non si è del tutto rimarginata.mi devo preoccupare??? (sinceramente un po lo sono).
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, caduta la crosticina ora anche la pelle si rimarginerà.

Ancora un cordiale saluto.