Vitiligine pene, si estenderà a tutto il corpo ?

Salve ho 20 anni e mi è stata diagnosticata una vitiligine sul pene allo stato iniziale, ho una macchia più grande di 1cmx1cm circa altre più piccole e alcuni puntini bianchi sul glande. Ora mi appresto a eseguire la cura prescrittami. quante probabilità ci sono che le macchie mi possano comparire anche in altre parti del corpo ? Premetto che in famiglia nessuno ha mai sofferto di questa patologia, mentre io da piccolo ho sofferto qualche volta di dermatite atopica. Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che dice il suo dermatologo di riferimento?

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Che in genere quando si manifesta nelle zone genitali resta lì circoscritta.
[#3]
dopo
Utente
Inoltre mi è stato prescritto il protopic 0,1 % insieme al cromovit, solo ora però ho letto che il protopic può causare tumori alla pelle , lei cosa ne pensa ?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Penso che è bene che lei segua attentamente tutte le indicazioni ricevute; eventuali e possibili effetti collaterali, presenti in quasi tutte le strategie terapeutiche, vanno sempre discussi in diretta con il suo specialista di riferimento perché questi possono presentarsi, in molti casi, solo in presenza di particolari e specifici quadri clinici.

Altri dubbi in merito bisogna allora che lei riconsulti il suo dermatologo.

Ancora cordiali saluti.