Dubbio sulla mia masturbazione e la pelle del mio pene.

Dottori salve,
ho il frenulo e riesco a scoprire il glande sia da eretto che da flaccido, il glande senza essere bagnato mi pizzica un po', ciò credo sia normale, ma non lo definisco dolore, è supersopportabile.

Quando mi masturbo è normale che io non scopra tutto il glande? Alcuni miei amici mi dicono che lo fanno scoprendo tutto il glande, io invece mi trovo meglio così praticandola da anni, se provo a scoprire il glande completamente ed andare su e giu (non essendo lubrificato) mi da un po' fastidio, non è come prima insomma.

Mi preoccupa in un rapporto a due, se la cosa possa darmi problemi.

Il glande per la normalità non deve essere sensibile?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la cosa più saggia é discutere nel merito con uno specialista e,insieme,decidere circa la strategia da adottare.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore ha proposto la scelta più ovvia e saggia naturalmente, ma con tutto il rispetto, non vorrei spendere soldi per una visita quando magari il problema è inesistente.

Vorrei capire la soglia della normalità sull' argomento in questione, il glande dovrebbe essere insensibile? O è normale se pizzica un po quando è asciutto?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la sintomatologia é soggettiva e sfumata...Ne approfitterei per prenotare una visita presso le strutture convenzionate,che non mancano.Cordialità.