Ecchimosi

Vi vorrei chiedere un semplice consulto...andando dal medico curante per una visita di controllo mi ha detto che ho una ecchimosi al pene. Non mi ha prescritto niente, ma vorrei capire meglio di che si tratta e se bisogna assumere qualcosa:medicinali, creme... grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un'ecchimosi al pene può essere legata ad un rapporto sessuale e/o ad una masturbazione particolarmente motivata...Ha problemi nella evaginazone del prepuzio sul glande?Ne approfitti per consultare uno specialista reale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
In realtà durante l'atto masturbatorio il prepuzio scopre tutto il glande però questo mi provoca un leggero fastidio....sarà dovuto all'ecchimosi o a qualche problema a essa non collegato? Grazie in anticipo a chi risponderà
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'ecchimosi é la conseguenza non la causa.Cordialità.
[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore

una ecchimosi è un piccola macchia della cute, bluastra, determinata dalla rottura di qualche capillare della cute in seguito a un trauma ( quasi sempre una masturbazione eccessiva).
In genere non serve terapia, qualche volta una crema antinfiammatoria...
Una visita dall'andrologo è comunque opportuna
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org