Esito ecografia testicolare

Buongiorno,
mio marito di 36 anni ha effettuato una visita andrologica con ecografia testicolare, e dal referto leggiamo: normale ecostruttura e volumetria di entrambi i didimi ed epididimi. modesta ectasia vsi pampiniformi sn.minimo idrocele bilaterale. mio marito ha una seria oligoastenoteratospermia. dal referto della ecografia, è possibile dedurre che ci siano problemi ai testicoli che causano i suoi problemi di sterilità? l'FSH è alto ( 7)mentre il resto dei dosaggi ormonali va bene.

grazie sin d'ora per il vostro tempo e aiuto!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
bisogna visitare. Se quel varicocele è palpabile varrebbe la pena pensare a intervento (ectasie venopse a sx), se non lo è si può pensare ad una terapia stimolatoria od antiossidante a seconda del restante quadro ormonale. Da valòutare assolutomente prima di tutto come è la prostata. Ergo si rivolga al suo andrologo di fiducia cvhe di qua come vede si fa fatica.