I risultati sono questi, aiutateci

MIO MARITO HA RITIRATO IL RISULTATO DEL SUO SPERMIOGRAMMA IERI I RISULTATI SONO QUESTI, AIUTATECI A CAPIRE IN CHE DIREZIONE MUOVERCI.
volume dell'eiaculato: 6 ml
Fluidificazione : completa in 30'
Concentrazione / ml: 8x10 (6)
concentrazione totale : 48x106
cellule rotonde : 9.000.00/ml
Leucociti : 2.000.00/ml
tipo 3 : 1 %
tipo 2 : 12 %
tipo 1 : 12 %
tipo 0 : 75 %
spermatozoi mobili : 25%
forme normali: 20%
anomalie della testa : 44 %
anomalie del collo 10%
anomalie della coda 4 %
forme immature 22 %
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,l'esame trasmesso evidenzia alterazioni sia quantitative (numero) che qualitative (motilità) degli spermatozoi che,però,senza una visita andrologica,non offrono nessuna indicazione clinica ma solo statistica.Da quanto tempo cercate un figlio?Quanti anni ha?qual'é l diagnosi ginecologica?Suo marito é stato mai visitato da uno specialista?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, io ho 28 anni , mio marito 41 stiamo cercando una bimbo da circa 1 anno, inizialmente avevo problemi con il mio ciclo, non molto regolare ma con l'assunzione di ovaric hp tutto si è pian piano regolarizzato 36/ 40 gg, , non avendo riscontro dopo 6 mesi di tentativi il mio ginecologo mi ha consigliato innanzitutto uno spermiogramma, ma purtroppo il centro a cui ci siamo rivolti per il relativo esame non è stato molto esaustivo e senza troppi giri di parole ci ha consigliato una visita andrologica.
Purtroppo non sapendo come "decifrare" i dati ottenuti , la nostra prima domanda è stata:
Possiamo avere dei figli??nessuno ci ha saputo dare una risposta.
Le paure sono tante e non sappiamo dare risposte alle nostre domande.
Mio marito non è mai stato visto da uno specialista e credo che ora sia il caso di farlo..
la ringrazio ancora per la disponibilità a noi concessa
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la possibilità di rimanere incinta é certa.Non é certo se e quando avverrà.E' paradossale che suo marito non sia stato mai visitato in 41 anni,ma,purtroppo non é infrequente.Ci aggiorni,se ritiene,dopo la diagnosi andrologica.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Effettivamente è stata una nostra mancanza non approfondire il tutto prima.La ringrazio per la disponibilità a noi dedicata.
Cordialmente