Medicazione frenuloplastica

Salve, in data odierna ho subito un intervento di frenuloplastica data la precedente parziale rottura del frenulo. L'intervento è stato breve e indolore. Successivamente l'andrologo mi ha detto di medicare usando la pomata gentalyn beta una volta al giorno e mi ha dato appuntamento per una visita di controllo tra 10gg. Sul momento non ci ho pensato (scioccamente), ma ora mi domando : la pomata va applicata sulla ferita? E per pulire la zona posso usare l'acqua con qualche detergente intimo delicato sin da subito?
Grazie anticipatamente per le risposte.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

ai miei pazienti consiglio di lavarsi con acqua e sapone fin dal giorno successivo all'intervento, di asciugarsi senza strofinare e di applicare la crema direttamente sulla ferita ( la mattina e la sera prima di coricarsi) ricoprendo il glande con il prepuzio. Evitare, ovviamente, erezioni indotte. Niente più, niente meno.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org