Specie di brufolo sull'asta del pene

buongiorno dottore,
mio figlio che ha 13 anni ha due specie di "brufoli" rossi sull'asta del pene: il primo sarà di 4mm mentre il secondo di 2 e non sono molto distanti. se si toccano si sente una pallina e danno un pò fastidio.... È una cosa grave? Mi devo preoccupare? Fa parte della crescita? in attesa di una vostra risposta che spero mi tranquillizzi.....
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

la cute che ricopre il pene ha le stesse caratteristiche della cute di altri distretti corporei e quindi si possono formare foruncoli, cisti sebacee, lipomi, ....
nel dubbio faccia vedere il pene del suo ragazzo ad un medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio, quindi lei dice che è una cosa che devo stare tranquilla e che svaniranno da soli? Cordiali saluti e buona domenica