Circoncisione parziale e sensibilità

Gentili Dottori,
ho da sottoporvi la seguente domanda.
Sono stato operato circa 3 anni fa di frenuloplastica e fimosi parziale.
Prima dell’operazione il mio glande, ricoperto dal prepuzio, era molto sensibile.
Ora ho perso gran parte di quella sensibilità.
Il problema è il seguente: se prima trovavo piacere nel ricevere un rapporto orale, ora non trovo più il piacere di una volta e addirittura, in diversi casi, è divenuto fastidioso.
In realtà dopo l’operazione non mi pare di aver ottenuto alcun beneficio.
E’ stata fatta perché il mio pene non si scopriva in erezione e mi è stato detto che fosse “normale” si scoprisse.
Sono un po’ deluso di aver fatto questa scelta; da tutti mi era stato detto che si trattava di un’operazione semplicissima ma, comunque si tratta pur sempre di un’operazione che va a modificare la propria fisicità e natura.
Vi è la possibilità, in qualche modo, di riavere quelle “giusta sensibilità” del glande tale per cui anche il rapporto orale rappresenti parte integrante del rapporto sessuale?
Cordiali saluti
A.B.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
se si tratta di sensibilità ridotta non c'è purtroppo nulla che la possa fare aumentare. Consiglierei comunque una valutazione diretta da altro Andrologo: vale sempre la pena vedere prima di trarre conclusioni finali.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

che la asportazione di parte o tutto il prepuzio possa portare ad una riduzione della sensibilità locale è fenomeno previsto, da molti ritenuto addirittura positivo.
Il piacere di un rapporto orale non diopende solo dalle solleticazioni sensoriali sul glande ma da molti altri fattori
non se ne faccia un problema
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Gent Dott Pozza,
La ringrazio innanzitutto per la risposta.
Quali sono questi altri fattori?....
Grazie!!!