Intervento di frenuloplastica: postoperatotrio

Buongiorno.
In data 22 ottobre scorso mi sono sottoposto ad intervento di frenuloplastica seguito a lacerazione del frenulo (che ho sempre avuto piuttosto corto) durante un rapporto sessuale. L'intervento è andato bene, mi sono stati applicati svariati punti di sutura riassorbibili da soli. Il chirurgo che mi ha operato, tuttavia, si dimostra molto evasivo alle mie richieste, un po' perché oberato di lavoro, un po' per il suo carattere. In ogni caso, per 3 giorni consecutivi, la scorsa settimana, i punti hanno iniziato a cadere, e ne sono andati via circa la metà. Da quel momento più nulla. A cosa è dovuto ciò? Quanto dovrò attendere per la caduta degli altri punti? E quanto per la ripresa della normale attività sessuale?
Aggiungo che non ho dolori di sorta e che il prepuzio scorre tranquillamente fino in fondo senza fastidi anche durante l'erezione.
Grazie mille anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

tempo al tempo, e cioè tre quattro settimane dall'intervento e vedrà che i punti rimasti cadranno, mentre per l'attività sessuale dipende dalla sua cicatrizzazione e quindi dalle sue senzazioni che comunque dovrebbero rientrare nella caduta dei punti rimasti.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua gentile risposta. Il fatto è che quattro settimane si esauriscono fra 4 giorni e molti punti sono ancora lì. Un'altra cosa: un'eventuale masturbazione disturberebbe il processo di guarigione o no?

Cordiali saluti e grazie nuovamente
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Direi di no, è solo un problema di sensibilità, se non le da dolori o fastidi per la ferita e/o i punti, non ci sono controindicazioni e comunque se vede che i punti non cadono nei prossimi giorni può chiedere al suo operatore o al suo medico di togliere i rimanenti.

Ancora cordialità