Ho un problema ne volevo sapere di più...

Premetto di avere un problema... Volevo chiedervi da un po' di tempo ( credo 3/4 anni ) mi sembra di avere un terzo testicolo... Premetto che l'eiaculazione è normale non mi da fastidio nei rapporti sessuali ne niente è tutto normale non cè nemmeno nessun dolore... Il fatto è che è di lato al testicolo sinistro ed p una spece di pallina che non si è mai ingrandita in questi anni forse si è un pochino rimpicciolita ma suppergiù è rimasta uguale... Volevo sapere ho un tumore??? Vi prego datemi una risposta... farò un controllo al più presto però ditemi voi inzialmente per prepararmi all'evento se sarà una brutta notizia... Mi è capitato a volte ( in 3 anni mi sarà successo 5/6 volte ) che dopo essermi masturbato mi viene una fitta che parte dall'ano e arriva fino ai testicoli... dura uno due secondi e poi se ne va... mi è capitato pochissime volte... ho letto che può essere per lo sforzo della masturbazione ma io non lo so... vi prego ditemi voi qualcosa... vi ringrazio in anticipo...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente si tratta di una cisti che,però,va confermata con una visita andrologica ed un'ecografia.La sintomatologia riferita nella masturbazione é fisiologica,considerando che il canale che porta fuori lo sperma passa proprio per la zona descritta.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
quindi in teoria quel dolore che sento ogni tanto durante o dopo la masturbazione può capitare??? la visita la farò però scusate a mia ignoranza la cisti non è tipo cancro o cose simili??? ripeto che a me non mi ha mai fatto male ne niente... poi è da diversi anni che ce e è rimasta sempre così... Rispondete grazie 1000
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la cisti e' una formazione assolutamente benigna,in genere caraterizzata da presenza nel suo interno di liquido .Stia tranquillo e non alleni fantasie e paure gratuite.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
scusate ancora di nuovo ma se faccio la visita sono costretto a operarmi o la ciste può peggiorare dando vita a non so cosa... tipo se io lascio tutto così suxccede qualcosa e rischio qualcosa o rimane tutto normale??? vi prego rispondete grazie mille..
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se non Le dà fastidio può tranquillamente non operarsi,ma ciò non toglie che debba farsi visitare.Cordialità.