Gentili medici aiutatemi.

salve, sono un ragazzi di 20 anni. esattamente un anno fa inizia a manifestare i primi dolori al pene in erezione che mi impedivano in parte di svolgere serenamente una corretta attività sessuale. a settembre sono andato da uno specialista che mi ha diagnosticato la penis induratio plastica,rilevando con ecografia una placchetta fibrosa di 2 mm. ho preso per mesi il farmaco peronimev e mi sono sottoposto a 5 sedute di onde d'urto..devo premettere che il dolore che manifestavo non si verificava solo nel punto in cui era presente la placchetta ma in tutto il pene.. a termine della mia cura sono riandato dall'andrologo che mi ha detto che le onde d'urto avevano avuto successo e che la placchetta era scomparsa e quindi ero guarito.. io però ho sempre continuato ad avere dolore sul pene in erezione e glielo ho detto al dottore che mi ha detto che il dolore che avevo poteva essere una cosa piscologica che si levava col tempo...sono passatti tre mesi e io il dolore l'ho sempre manifestato in erezione e non posso avere rapporti sereni.. prima di chidere il vostro pensiero volevo comunicarvi altri sintomi che sto provando da qualche mese a questa parte. non riesco più ad avere erezioni come prima,ovvero il pene non diventa più ''dure come negli anni scorsi'', la quantità di sperma che emetto è molto poca,cosi come il getto di urina che non è più forte come una volta.. inoltre quando termino di urinare sento come dei pizzichi all'uretra, e quando metto il pene nelle mutandine escono 2 o 3 gocce. infine sto avendo dei forti ''crampi all'ano o nella zona li vicino'' ( non so se centri qualcosa) e fastidi all'inguine e alla gamba.. vi prego cari e gentili dottori venitemi incontro e ditemi il vostro pensiero??cosa potrà essere??anche qualcosa di grave?visto la mia età sono davvero molto preoccupato.. grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il nostro pensiero o meglio il nostro consiglio, vista la complessa ed eterogenea sintomatologia da lei lamentata, è di riconsultare in diretta sempre il suo andrologo di riferimento.

In questi casi purtroppo, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa o le possibili cause del suo problema o dei suoi problemi e dare poi una indicazione mirata su quali passi successivi fare, sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
dottore grazie della risposta..ma vorrei sapere un vostro parere più che un consiglio..sono molto preoccupato.. io sotto il glande a destra, sento un pretuberanza molle(non credo sia una cista o o placca fibrosa) come se fosse un allargamento del corpo cavernoso, e quella zona mi fa male se la tocco..un dolore che poi pan pian svanisce
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la sua descrizione purtroppo non ci guida verso una diagnosi ma ci indica mille problemi, soprattutto di natura infiammatoria; comunque, per arrivare ad una diagnosi precisa senza perdere altro tempo prezioso, ora bisogna fare una valutazione clinica diretta, questo è il nostro parere,

Ancora un cordiale saluto