ritardo in seguito a rapporto non protetto

salve la mia ragazza ha un ciclo abbastanza irregolare che però negli ultimi mesi diciamo che cadeva a distanza di ogni trenta giorni. Una settima prima dell'ipotetica data di inizio ciclo lo abbiamo fatto per poco tempo, un minuto al massimo e senza neanche andare in profondità. Inoltre il mio pene era pulito sia esternamente che internamente poichè l'ultima eiaculazione risaliva alla mattina del giorno precedente, quindi avendo urinato più volte prima del rapporto ero pulito. Però ora siamo all'ipotetico quarto giorno di ritardo ma io sono abbastanza sicuro che non sia successo niente ma lei purtroppo è in apprensione ed ha paura che sia successo qualcosa. Io so che un ritardo possa essere causato sia dal cambio di stagione sia allo stress. Secondo voi potremmo stare tranquilli? L'eiaculazione non è avvenuta all'interno. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza una eiaculazione in vagina,la fecondazione é impossibile.Tranquillo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
quindi questo ritardo può essere causato da stress o cambio stagione? O sono solo dicerie?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...è solo un ritardo.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima domanda, quanto tempo rimane lo sperma in vita nel canale con o senza minzione?
[#5]
dopo
Utente
Un'ultima domanda, quanto tempo rimane lo sperma in vita nel canale con o senza minzione?