Uno spermiogramma il cui risultato è stato disastroso

Gentili dottori,
dopo 9 mesi di ricerca di una gravidanza, il mio compagno (35 anni) ha fatto uno spermiogramma il cui risultato è stato disastroso:
volume 1,8 ml
ph 7,5
viscosità normale
fluidificazione fisiologica
numero per ml 1 milioni
numero per eiaculato 1,8 milioni
normocinetici 0%
ipocinetici 0%
discinetici 10%
immobili 90%
forme atipiche 100%
cellule spermatogenetiche rare
zone di spermioagglutinazione assenti
cellule di sfaldamento alcune
emazie assenti
flora batterica non rilevata
leucociti numerosi

Siamo molto preoccupati. Solo per completezza aggiungo che il campione è stato consegnato dopo 1 ora e 20 minuti e che in quei giorni faceva molto caldo.
Sarà possibile avere dei figli? Quali potrebbero essere le cause di questa situazione? possibile che il mio compagno non abbia alcun sintomo?
Vi ringazio infinitamente

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora come prima cosa è da ripetere tale esame e cmq rivogersi ad un andrologo per tentare di identificare la causa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
abbiamo già fissato l'appuntamento dall'andrologo ma ci vogliono ancora diversi giorni e intanto siamo davvero preoccupati e in crisi. Vorrei solo sapere in via teorica quali potrebbero essere le cause e se fosse cmq possibile ricorrere alla PMA.
grazie infinitamente