Uso Cialis

Gentili dottori,
Mi scuso per la questione che potrà sembrare inutile e assolutamente indelicata, rispetto a persone che possono avere veri e propri problemi in questo ambito.
Mi chiedevo, è totalmente sconsigliato l'uso di una metà (o anche meno) di pastiglia di Cialis, per diminuire il periodo refrattario dopo un rapporto o anche solo per aumentare le "performances" sessuali?
Oppure nel caso di defaillance momentanee, dovute a cose mentali... è totalmente sconsigliato "aiutarsi" con il farmaco, in piccola dose, ovviamente?.
Tengo a precisare che sono un soggetto sano, senza problemi di salute. Prendo solo antistaminici e spray al cortisone, ma da marzo a maggio.
Vi chiedo scusa per la probabile domanda idiota, e vi ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'uso del tadalafil per fini ludici,con risultati favorevoli,fa capire come...non ne abbia la necessità,bensì la opportunità.La posologia è stabilita da uno specialista?Eviterei iniziative personali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettorre,

il cialis, ed i suoi consimili, sono dei vasodilatatori e possono migliorare l'erezione attraverso meccanismi vascolari, non psicologici anche se, qualche volta, potrebbe essere considerato una specie di "salvagente" con il quale ci si sente più tranquilli, sicuri di non "andare sotto" e magari in grado di farsi una "bella nuotata".
Il problema potrebbe poi derivare dal fatto che "abituati a nuotare con il salvagente" si abbia poi paura a scendere in acqua senza tale "protezione" e la paura di non farcela potrebbe creare qualche difficoltà
Si tratta comunque di un farmaco che dovrebbe essere prescritto da un medico dopo una valutazione delle condizioni fisiche e di salute del paziente.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Sempre cortesi e gentilissimi, vi ringrazio Dottori.
La mia era solo una curiosità, spero di non averne mai bisogno.
Il Dottor Pozza ha affrontato la questione che ho dimenticato di chiedervi, quella di un possibile condizionamento nel caso, dopo aver ricorso "all'aiuto", nell'avere difficoltà a non usarlo.
Grazie ancora per l'aiuto.
[#4]
dopo
Utente
Approfitto della vostra gentilezza per chiedervi un'altra curiosità...
E' vero oppure è una leggenda metropolitana che, sotto effetto di Cialis, durante il rapporto, non si avverte la sensazione dell'attimo che precede l'eiaculazione?
Grazie ancora, chiedo scusa...
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non so dove abbia letto questo dato...Cordialità.