Sono sicuro che è varicocele pèerchè ce l'ho già avuto due anni fà

salve, vorrei chiedervi una cosa.... è un pò di tempo che mi fanno male i testicoli...e sento che una vena si è ingrossata....sono sicuro che è varicocele pèerchè ce l'ho già avuto due anni fà...ma non mi sono operato perchè mi dissero che era lieve.....vorrei sapere che devo fare...quali analisi e che tipo di visita devo richiedere esattamente dalla mia dott.ssa per avere la prescrizione adeguata...
Grazie...
Emanuele
[#1]
Dr. Andrea Casullo Radiologo, Radiologo interventista 87
L'indagine da eseguire è l'eco-colordoppler testicolare.

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 10102,

per vedere se esiste un varicocele bisogna farsi visitare e , spesso , fare un esame EcoColorDoppler testicolare.
Per decidere se ci si deve operare, bisogna fare una valutazione della fertilità ( 1 o 2 esame del liqido seminale)per vedere se risulta alterata
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le consiglierei uno spermiogramma , un ecodoppler e visita andrologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
per prima cosa, un mio parere personale, Lei non ha avuto una buona idea nel decidere di trascurare il Suo varicocele, o anche fosse stato consigliato in tale senso, la sostanza non cambierebbe. In secondo luogo, non dovremmo essere noi a consigliare a Lei quali esami o controlli chiedere al Suo medico di base. Dovrebbe essere proprio lui, invece, a visitarLa e a decidere di conseguenza. Ove ciò non accadesse, beh...cambi medico di fiducia.
Davvero tanti affettuosi auguri di risoluzione del Suo problema.
Cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it