Varicocele dolori congelamento seme

sono un ragazzo di 23 anni , e da un paio di anni a questa parte ho qualche problemino...

A giugno dell' anno scorso mi hanno operato d varicocele al testicolo sinistro xò prima di fare l' intervento mi hanno fatto fare sperminogramma...
dal quale risultano il 93% di spermatozoi anormali (ora non ricordo precisamente le percentuali) con anormalita alcuni alla testa, alcuni al collo e alcuni alla coda, mobilità ridotta e quantità intorno agli 1,8 ml.... ho fatto anche una cura di DADAVIT ma i risultati non sono cambiati di molto anche se migliorati leggermente.... la quantità degli spermatozoi gira attotno ai 40.000.000 se non erro...

il punto è questo,
il mese scorso ho fatto una visita al centro fatebenefratelli di milano e l' andrologo non mi dava molta fiducia.... comunque mi ha consigliato inseminazione artificiale (x il futuro) e quindi di congelare il seme.... mi ha detto praticamente ke sarà molto improbabile ke io possa fare uan cosa naturale... diciamo ke a 23 anni è una cosa che un pò scoraggia....

poi ci sarebbe un altro problemino... ultimamente inspiegabilmente quasi tutti i giorni a lavoro sento un fastidioso dolore al testicolo destro cosa potrebbe essere??? (sono un normalissimo impiegato d' ufficio e sto seduto parecchie ore)

p.s. che voi sappiate quanto costa congelare il proprio seme e la futura inseminazione....
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, prima di dire a cosa è destinstinato è consigliabile vedere uno spermiogramma recente, per quanto rigurada il dolore al testicolo, è possibile che ci sia un epididimite, forse legata alla vita sedentaria, le consiglio qualora il suo andrologo non l'abbia fatto una visita urologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

è sicuro che il collega che la ha visitata al fatebenefratelli fosse realmente interessato ai problemi della infertilità maschile ?
dal tipo di risposta, un po' troppo "secca", sembrerebbe di no, perlomeno rifacendosi alla sua descrizione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org