Somministrazione farmaco

Dottore buongiorno , se devo ad esempio andare a cena con la mia compagna alle 20 ed avere poi un rapporto sessuale alle 23 è meglio prendere una compressa di Viagra prima di cena ? O se dopo cena invece a che ora ? Lo chiedo perché avete sempre detto che il farmaco va preso a stomaco vuoto per un miglior effetto e non so come regolarmi .
Grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
la doverosa premessa è che sildenafil è un farmaco, e come tale andrebbe prescritto dopo valutazione medica, e in tale occasione il medico dovrebbe fornire tutte le specifiche sull'utilizzo. Ciò detto sildenafil non dovrebbe entrare in contatto con il cibo, pena un assorbimento minore e ritardato. In pratica l'assunzione potrebbe essere effettuata un'ora prima della cena, o un'ora dopo cena, tenendo conto che la garanzia di inizio di massima copertura la si ha a circa un'ora dopo l'assunzione del farmaco.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la risposta