Frenulo assente e prepuzio appondante

Salve a tutto lo staff.

Dopo essermi sottoposto a un intervento per ipostadia e un altro per ridurre il prepuzio andati bene il risultato è quello di non avere il frenulo e di avere comunque un prepuzio abbondante perchè doppio e non lungo come di consueto.

Il dubbio nasce dal fatto che il chirurgo ha detto che non fosse possibile ricostruire il frenulo ma leggendo alcuni post sembra che la risostruzione sia possibile fino a non avere differenze con la normalità.

Riguardo il prepuzio il problema è che, essendo doppio, ne rimane ancora troppo pur avendolo accorciato e lo sarebbe anche accorciandolo ancora per lo stesso motivo, quindi mi chiedo se ci fossero altri metodi per "aggiustare" anche questo inconveniente visto che per il chirurgo non si è potuto fare altro mentre qui leggo di riultati molto più soddisfacenti.

P.S. È possibile postare o inviare un video in modo da mostrare esattamente la situazione?

Grazie in anticipo e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lei ha vinto alla lotteria dieci milioni di euro (2 interventoni del genere andati bene) e si preoccupa di spiccioli?
Non si crucci e si congratuli col collega.
[#2]
dopo
Utente
Comprendo che dovrei essere grato per la fortuna che ho avuto e non pretendere troppo, ma avendo letto di ricostruzioni del frenulo e di risultati che non presentato differenze dalla normalità comprenderà che da parte mia sia il minimo informarmi, se questi "spiccioli" possono essere aggiustati perchè non farlo?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ricostruire un frenulo? Viene un roseo rilievo che cicatrizza e tira come un ossesso il più delle volte. Lasciamo stare
[#4]
dopo
Utente
A parte i rischi il risultato estetico può arrivare ad un consueto frenulo? Se si è una rara eventualità o ci sono procedure e chirurghi che riescono ad ottenere questi risultati di norma?

Parlando del prepuzio, come interverrebbe per ridurre lo spessore? Tra i due questo è il punto più importante dato che quella parte di troppo è fastidiosa. Inoltre ai lati il prepuzio è attaccato al glande, separarlo potrebbe dare troppo carico durante i rapporti sulla parte operata per ipospadia?

Mi sa dire se sia possibile postare un video o inviearle il link in privato?
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lo spessore quello è e non si riduce. A meno di seri impedimenti al rapporto non vedo necessità chirurgiche. Poi son cose che van vista dal bvivo non per foto o link. Ma che dice il collega?
[#6]
dopo
Utente
Il collega l'ho visto abbastanza incerto su quelle che sarebbero potute essere le possibilità (ma non sulle decisioni prese) anche se è diciamo il successore di uno tra i più bravi d'italia che purtroppo è venuto a mancare.

vedendo queste incertezze e leggendo di risultati miracolosi su questo stesso sito ho pensato che avere altri riscontri prima di intervenire nuovamente.

Lasciando da parte il frenulo la cosa importante da sistemare è il prepuzio perchè quello spessore è fastidioso e in generale problematico.
[#7]
dopo
Utente
Salve

Non avendo ricevuto risposta tenevo a sottolineare che il punto principale della questione è la riduzione del prepuzio perchè ancora eccessivo.
[#8]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

un prepuzio esuberante, eccessivo che dia concreto fastidio può essere ridotto chirurgicamente con una postectomia (circoncisione)
Non ha senso ricostruire (!?) il frenulo
E' una valutazione strettamente personale che lei deve prendere con il collega specialista a cui si rivolge
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non le ho risposto che lo ho già risposto in tutte le salse.