Urina storta a causa di pene ruotato

Buongiorno, ho 30 anni e volevo fare una domanda su una cosa che ho da sempre ma che solo da poco mi rendo conto che potrebbe essere un problema. Ho già subito operazione di varicocele e in seguito di circoncisione per fimosi. Ho il pene curvo a sinistra da molti anni per non dir da sempre dato che non me lo ricordo dritto sinceramente ma la cosa non mi dà problemi per quanto riguarda i rapporti sessuali. Dopo essere stato operato di circoncisione ho preso l'abitudine di urinare seduto perché le prime volte rischiavo di fare dei disastri e bagnare ovunque. Solo recentemente però mi sono reso conto, che oltre ad aver il pene curvo ce l'ho anche molto rotato sull asse e questo l'ho notato urinando in piedi. Se ruoto il pene in modo da urinare dritto mi rendo conto che il pene è così in posizione giusta. Se lo lascio andare torna a ruotarsi verso sinistra. In erezione riesco con le mani a ruotarlo giusto ma per esempio non riesco a ruotarlo a destra. È come quindi se si fosse rotto un argine. Là domanda è questa. È un problema che può aggravarsi? Come già detto non ho problemi con i rapporti, ma avere un pene non ruotato tramuterebbe la mia curvatura a sinistra in realtà verso l'altro rendendo i rapporti magari più soddisfacenti per la partner e il problema curvatura meno evidente a livello estetico. È curabile come problema? So che là corporoplastica corregge la curvatura ma ha diversi rischi tra cui la diminuzione delle dimensioni. Sarebbe lo stesso tipo operazione per correggere la rotazione? Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la correzione del recurvatum penieno,con o senza torsione sul proprio asse,presuppone sempre una contrazione volumetrica e,ovviamente,dei rischi.Non capisco perché voglia operarsi,non avvertendo alcun disagio nell'espletamento del coito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No ma infatti della correzione della recurvatum non mi interessa. Volevo solo sapere se è possibile correggere la torsione senza grossi rischi e quale operazione bisognerebbe affrontare. Non voglio operarmi a tutti i costi, anzi ma diciamo che qualche problema psicologico comunque lo da questo doppio problema.