Papule perlacee

Salve. Presumo che nn sia il primo a chiedere informazioni sulle PPP. Volevo chiedere se fosse possibile usare una crema specifica esfoliante o usata per l'acne per esempio o per le verruche. Io vivo in UK e pare che usando una crema (panoxyl acquagel) per le verruche vaginali, possa aiutare a far scomparire le PPP.
Altrimenti quale è il metodo più sicuro e meno costoso per rimuoverle?
Grazie
Antonio
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Il miglior modo per eliminarle, se sono veramente fastidiose e non esteticamente apprezzabili, è tramite il laser CO2. Risultato eccellente in poche sedute. Contatti un dermatologo o un urologo che faccia tali trattamenti. Spero di averla aiutata. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott. Bottai.
Immaginavo che la risposta fosse quella, ma se avessi paura del metodo con Co2. Ci sarebbe nel mercato un unguento che possa farle scomparire? Ho letto che creme a basso contenuto di AHA (Alpha hydroxyl Acid) oppure Tea tree oil... possano farle sparire.
Oppure ho letto di una crema che usano per le verruche vaginali chiamata Warticon (potophyllotoxin) che farebbe sparire le PPP.
Grazie ancora
Antonio