Aiuto lettura tac per la prostata

Salve!Volevo chidere (traduzione) in eseguito TAC,con le parole piu semplice,perche non capisco nulla! Resultato TAC:Non apprezzabili significative lesioni parietali e/o endoluminali a carico della vescica.Prostata di aspeto globoso con disomogenia delle struttura;non aprezzabili raccolte di pertinenza prostatica.Vescicole seminali di aspetto globoso.Quelo" globoso" mi fa paura,che significa!Scusatemi per il disturbo,grazie per l"attenzione!
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente
Globoso vuol dire che sono gonfie, pieno di liquido secretorio prodotto dalle vescichette. È un termine che descrive qualcosa di benigno. Non c'è niente di grave. Stia tranquillo! Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.Bottai!Un altra domanda;perche sono gonfie,secondo lei,infiammazione oppure ipertrofia prostatica benigna!
[#3]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Nessuna delle due se non ha sintomi minzionali. Cordiali saluti