Pelle prepuzio indurita e micro lesioni

Salve a tutti, da circa 4/5 giorni ho notato che il prepuzio ha subito in maniera radicale un cambiamento, mi spiego meglio: dopo un rapporto non protetto, e successivamente protetto( ho usato anche un gel lubrificante di una nota marca per la prima volta), con la mia ragazza ho notato che il prepuzio ha iniziato a seccarsi. Con il passare dei giorni i sintomi sono andati sempre a peggiorare, ovvero so è creato come un "anello" che stringe il pene appena sotto al glande quando cerco di scoprirlo, questo causa dolore anche in merito ad un micro lesione che si è creata, inoltre, se cerco di mandare il prepuzio tutto giù, il glande tende a piegarsi verso il basso (cosa mai successa, anche perché un po' di tempo fa mi feci controllare ed era tutto ok).
Il fenomeno più accentuato lo riscontro al mattino dove sono costretto a fare degli impacchi con acqua e sapone più lunghi in modo da ammorbidire la pelle.
Secondo voi può essere il lichen? candida? O continuo con gli sciacqui?
La settimana prossima mi sento con il mio medico di base e vedo cosa mi dice, ma nel frattempo volevo un vostro parere.
Attendo una vostra risposta, grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é il caso di consultare un medico reale e di eseguire un tampone batteriologico del secreto balanico. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it