Piccole lesioni e secchezza nel pene, non sono circonciso

Buongiorno, ho notato di avere delle piccole lesioni nella parte di pelle che copre il glande del pene (non sono circonciso) inoltre questa parte è molto secca e screpolata.

Ho rapporti sessuali con la mia ragazza non protetti ed è proprio durante un rapporto che mi sono accorto della situazione a causa del dolore che comporta.

Inoltre informandola di questo mio problema lei mi ha detto di aver notato delle zone arrossate nella sua parte intima qualche tempo prima.

Il glande non presenta arrossamenti e non ho dolori, il dolore c’è nel sentire la pelle ricrescere per poi staccarsi ogni qual volta io voglia urinare poiché non sono circonciso.
Dovrei utilizzare delle creme? Io ho applicato dei cerotti per evitare di infiammare la zona
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Il problemino è essenzialmete di tipo dermatologico, spesso queste alterazioni genitali sono dovute alla sensibilizzazione a detergenti aggressivi o medicati, paradossamente più l'igiene locale diventa insistente, più il problema si manifesta. Dal punto di vista urologico, dopo una opportuna valutazione diretta, visarà decidre la sorte di questo prepuzio. Quando compaiono dei problemi a questo livello, prima o poi arriva il momento in cui solo la circoncisione può risolvere definitivamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it