Che tipo di problema potrebbe essere?

Buongiorno, da un paio di mesi ho notato un cambiamento al mio pene.
Circa due mesi fa ho iniziato ad avvertire bruciore durante la minzione, dopo una settimana di riposo ho fatto una masturbazione normale e oltre al bruciore mi si è gonfiata la corona del glande diventando di colore viola/blu.
Il medico di base mi ha consigliato balanil.
Il bruciore è passato ma il gonfiore e colore del glande persistono.
Inoltre ho notato che le vene del pene, sia sopra che sotto sono diventate molto più evidenti.
E questo lo si nota anche quando il pene è a riposo.
Ho fatto una visita dall'andrologo e secondo lui non ho niente perché non ho dolore, però non mi ha neanche dato il tempo di fargli delle domande.
Perciò volevo chiedere, è possibile che la corona sia più gonfia e sia passata dall'avere un colore rosa a rosso/viola?
È possibile che le vene diventino stabilmente più evidenti?
Potrebbe essere un problema di circolazione?

Grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
tutte manifestazioni possibili senza alcuna malattia
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, innanzitutto grazie per la tempestiva risposta. Dal momento che questo gonfiore e colore molto viola della corona mi mette un po' a disagio volevo chiederle, è possibile che torni al colore roseo di prima? C'è qualcosa che posso fare in tal caso? Come è possibile che dopo una normale masturbazione abbia avuto questo sintomo?
Grazie