gyno Canesten pre balanite , possibile?

Buongiorno a tutti,
Vorrei sapere se dopo una serie di rapporti sessuali vigorosi com conseguente infiammazione del glande si possa mettere, nonostante non ci siano sintomi se non lievissimi di candida del canesten giusto per evitare peggiori, premetto che il glande per ora è leggermente arrossato con qualche puntino o comunque pseudo lacerazione dovuta appunto dal rapporto.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in medicina si ricorre alla terapia dopo che sia stata posta una diagnosi, non viceversa.Contatti un medico ed esegua un tampone balano prepuziale.L'eventuale applicazione di creme antimicotiche non offre alcuna protezione preventiva. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la tempestiva risposta, però dico cosi perché in passato ho già sofferto di questo disturbo, quindi conoscendone i sintomi invece che andare dal dottore ho pensato fosse meglio cosi ma mi fido di lei. Comunque lasciandolo a riposo è tornato come prima quindi meglio cosi.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se il fenomeno si ripete, non esiti a contattare uno specialista. Cordialità.