Utente cancellato
Salve a tutti, per una balanite mi è stato dato come terapia il gentalyn beta quindi suppongo sia una balanite da dermatite ... Sono uno studente di medicina e so per certo che il gentalyn é per uso cutaneo e non per mucose come il glande, anche con una corretta diagnosi siamo sicuri che potrei risolvere il problema o non è una pomata per quel tipo di uso? essendo un cortisone andrei ad aggravare la cosa , mi è stato detto di utilizzarla per 10 giorni , ma avevo intenzione di verificare se ci sono miglioramenti entro 3 giorni, altrimenti sospenderla. Cosa ne pensate? Il gentalyn può essere una terapia per un'infiammazione Delle mucose?

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
FERRARA (FE)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Non so quanto abbia preso in istologia ma il glande è cute. La mucosa di limita alla fossa mavicolare. Meglio che apra i libri. Balanite da dermatite è fortemente tautologico. Meglio aprire i libri. 3 giorni Conosce la antibiotico resistenza.? E apra questi libri.
Dr. Giorgio Cavallini
http://www.andrologiacavallini.it
http://www.morbodilapeyronie.altervista.org/
www.azoospermia.altervista.org

[#2] dopo  
470233

dal 2018
Ho paura ad applicare un cortisonico come il betametasone per 10 giorni su una zona delicata come il glande, vedremo come andrà , il gentalyn purtroppo é una pomata che é soggetta ad un abuso assurdo, e ormai inefficace anche contro i batteri circoscritti perché ormai si è sviluppata una certa resistenza per il cattivo uso . avrei preferito che mi prescrivesse un altro antibiotico ma va bene . poi la dermatite credo sia psoriasi in quanto ne ho sempre sofferto