Tutto ha avuto inizio un giorno di gran caldo usavo mutandine sintetiche e molto strette ed eri

Salve,io 27 anni e soffro da circa 6 mesi di un bruciore o pizzichio della pelle che ricopre il glande,esattamente sotto la corona.
Tutto ha avuto inizio un giorno di gran caldo usavo mutandine sintetiche e molto strette ed eri alla guida in quanto sono in media 8 ore al giorno alla guida,andando dal medico curante mi a diagnosticato una balanite e come cura pevisone per 1 settimana ma non a fatto granché. Dopo cio o notato che la pelle della parte destra (dove ce il fadtidio)apre di più della parte sinistra e in giornate in cui guido tanto o camino parecchio e la pelle sfrega con le mutande il bruciore si accentua.
Alla vista non ce assolutamente niente di anomalo se non la parte destra che apre di piu e si stira tutta( per farle capire ) ora il medico mi a prescritto fitostimolina e lavaggi con fisiologica ma non vedo miglioramenti in quanto il bruciore e pizzichio persiste e sembra che aumenti dopo l uso di preservativi .
Non ho arrossamenti, ho cambiato mutandine usando le classiche in cotone e non si più cosa fare. Grazie in anticipo per le risposte
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
per noi è difficile stabilire di cosa si tratta, infatti in questi casi solo attraverso un controllo diretto è possibile fare una diagnosi, tuttavia dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di una reazione infiammatoria di tipo allergico che comunque andrebbe confermata dallo specialista.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Un ultima domanda; la visita che devo effettuare va fatta da un andrologo o un dermatologo veenerologo ? E consiglia di continuare con la pomata fitostimolina nel frattempo?
Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
direi che la scelta dipende non dalla specialità ma dalle capacità del singolo e per questo chieda al suo medico che conosce il territorio, mentre io non metterei nessuna pomata in attesa della visita.

Ancora cordialità
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore oggi o effettuato la visita dermatologica.
Il dottore a diagnosticato tramite visione una balanopostite allergica e come cura lavaggio con gse intimo,fisian crema 1 applicazione al mattino per un mese e all' occorrenza solo in caso si bruciore travocort crema 1 applicazione la sera più l intimo in cotone bianco da lavare solo con sapone di Marsiglia senza uso di ammorbidente... volevo un suo parere....
la ringrazio in anticipo
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Segua le indicazioni dello specialista riducendo al minimo l'uso del travocort.

Ancora cordialità